Stampi per gomma farmaceutica:
il sistema di pulizia definitivo

La pulizia degli stampi dedicati alla realizzazione di articoli in gomma per il settore farmaceutico deve integrarsi con le specifiche esigenze e gli alti standard del mercato.

Sicurezza, biocompatibilità, assenza di inquinanti e certificazione di processo sono le parole d’ordine e gli elementi chiave per la scelta del sistema di pulizia più adatto.

BicarJet ha maturato in questo settore significative esperienze, permettendo ai maggiori produttori mondiali di raggiungere obiettivi importanti senza inserire nella routine alcun fattore di rischio.

I principali ambiti in cui è richiesta un’adeguata pulizia degli stampi nel settore farmaceutico sono: produzione di o-ring o guarnizioni di tenuta speciali, produzione di stantuffi per siringhe o produzione di stopper per contenitori.

Le principali sfide nella pulizia degli stampi nel settore farmaceutico sono: la rimozione di residui di stampaggio e distaccante, la biocompatibilità del processo di pulizia rispetto al prodotto finale, l’assenza di cross-contamination e la sicurezza per gli operatori, per il processo e per i manufatti da trattare.

Il processo di pulizia BicarJet, specificatamente studiato per il mercato farmaceutico, permette di pulire con la massima accuratezza anche gli stampi e mescole di ultima generazione, quali quelle cromobutuliche e bromobutiliche, NBR, HNBR, VITON, e fluoroelastomeri.

Aumento della produttività
Aumento della produttività

Il nostro sistema di pulizia stampi per la produzione di gomma farmaceutica garantisce un netto aumento del throughput di lavorazione.

Utilizzabile su stampo caldo
Utilizzabile su stampo caldo

L’intero sistema può essere utilizzato senza alcuna criticità anche sullo stampo ancora caldo ed è facilmente automatizzabile.

Non abrasivo
Non abrasivo

Il sistema BicarJet non rovina la superficie dello stampo, è efficace anche nei sottosquadra e su cave fino a 40 mm di profondità.

Sicuro per l’operatore
Sicuro per l’operatore

L’impiego di basse pressioni, di bicarbonato foodgrade e la totale assenza di prodotti chimici rende la soluzione BicarJet la più sicura per l’operatore.

Facilità d'uso
Facilità d'uso

Tutte le nostre soluzioni sono costruite in Italia tenendo bene a mente la facilità d’uso per l’operatore.

PULIZIA PIÙ PROFONDA

Lo speciale bicarbonato utilizzato ha una granulometria studiata per trattare efficacemente anche gli stampi dalle cavità più piccole.

STAMPI INTATTI

Le micro particelle di bicarbonato, sparate sugli stampi , si disintegrano nell'impatto portando via con sé lo sporco, senza scalfire le superfici.

Bicarjet ha studiato un processo che, unendo la forza del bicarbonato ad una tecnologia dedicata per la pulizia degli stampi nel settore farmaceutico, garantisce massima efficienza e sicurezza per le superfici trattate e per gli operatori.
Ecco perchè:
EFFICIENTE
  • Performante nella pulizia
  • Affidabile nel tempo
  • Non danneggia gli stampi
CONVENIENTE
  • Investimento contenuto
  • Bassi costi di gestione
  • Manutenzione ridotta
SICURO
  • Utilizza bicarbonato food-grade
  • Bassa pressione di lavoro
  • Senza prodotti chimici
FLESSIBILE
  • Soluzioni commerciali su misura
  • Servizio di noleggio macchine
  • Assistenza continua

Pulizia stampi per gomma farmaceutica:

le macchine

Scrivici!

Presto il consenso ai sensi dell’art. 9 del regolamento 679/2016 al trattamento dei dati
Via Nona Strada, 4, 35129 Padova PD
BICARjet S.r.l.