Massima efficacia
nella pulizia stampi per il calzaturiero

Il processo di stampaggio per le suole di calzature si è evoluto, sia per le lavorazioni dello stampo che per le materie di tipo espandente utilizzate.

Nella quasi totalità dei casi, gli stampi utilizzati sono in alluminio, con rifiniture superficiali in base agli effetti estetici che si vogliono ottenere.

Gli articoli normalmente prodotti mediante stampi nel settore calzaturiero sono: suole, calzature di sicurezza, calzature sportive, scarponi da sci e calzature in schiuma.

La manutenzione degli stampi, intesa come processo di pulizia, è da sempre un fattore critico. Oggi ancor più sentito a causa dell’utilizzo di mescole sempre più tenaci da rimuovere e della morfologia dello stampo stesso che, per ragioni di standard estetici, è diventato sempre più difficile da trattare.

Le principali criticità nella pulizia degli stampi nel settore calzaturiero sono: la rimozione delle mescole o espandenti severamente adese, la rimozione dei residuo di fumi generato dalle operazioni di iniezione e compressione , la rimozione dei residui di gomma soprattutto nelle insenature più piccole dello stampo ed il mantenimento di tutte le parti estetiche dello stampo.

Lo specifico processo BicarJet studiato per la pulizia stampi nel settore calzaturiero permette di detergere con la massima accuratezza anche gli stampi più complessi.

Pulizia totale
Pulizia totale

Il nostro sistema di pulizia garantisce la rimozione completa dei residui anche nelle cavità più piccole e nelle geometrie più complesse.

Efficace su ogni stampo
Efficace su ogni stampo

Massima efficacia e accuratezza di pulizia anche su stampi di ultima generazione con superfici trattate al laser e con cave di pochi micron senza perdita dell’effetto estetico originale.

Non abrasivo
Non abrasivo

Il sistema BicarJet non rovina la superficie dello stampo, preserva i trancia-bava, la cromatura e gli spigoli vivi.

Sicuro per l’operatore
Sicuro per l’operatore

L’impiego di basse pressioni, di bicarbonato foodgrade e la totale assenza di prodotti chimici rende la soluzione BicarJet la più sicura per l’operatore.

Facilità d'uso
Facilità d'uso

Tutte le nostre soluzioni sono costruite in Italia tenendo bene a mente la facilità d’uso per l’operatore.

PULIZIA PIÙ PROFONDA

Lo speciale bicarbonato utilizzato ha una granulometria studiata per trattare efficacemente anche gli stampi dalle cavità più piccole.

STAMPI INTATTI

Le micro particelle di bicarbonato, sparate sugli stampi , si disintegrano nell'impatto portando via con sé lo sporco, senza scalfire le superfici.

Bicarjet ha studiato un processo che, unendo la forza del bicarbonato ad una tecnologia dedicata, garantisce massima efficienza e sicurezza per le superfici trattate e per gli operatori. Un getto controllato di aria compressa fornisce l’energia cinetica alle particelle solide di bicarbonato che agiscono meccanicamente, mentre il bicarbonato disciolto in acqua funge da emolliente rimuovendo lo sporco.
Ecco perchè:
EFFICIENTE
  • Performante nella pulizia
  • Affidabile nel tempo
  • Non danneggia gli stampi
CONVENIENTE
  • Investimento contenuto
  • Bassi costi di gestione
  • Manutenzione ridotta
SICURO
  • Utilizza bicarbonato food-grade
  • Bassa pressione di lavoro
  • Senza prodotti chimici
FLESSIBILE
  • Soluzioni commerciali su misura
  • Servizio di noleggio macchine
  • Assistenza continua

Pulizia stampi per il settore calzaturiero:

le macchine

Scrivici!

Presto il consenso ai sensi dell’art. 9 del regolamento 679/2016 al trattamento dei dati
Via Nona Strada, 4, 35129 Padova PD
BICARjet S.r.l.